Aprile 28, 2024

Come e quando vedere la cometa verde dalla Florida nel 2023 – NBC 6 South Florida

UN La cometa era nel sistema solare circa 50.000 anni fa La Florida sarà visibile nel cielo attraverso i telescopi questa settimana, ha detto la NASA.

Il Cometa C/2022 E3 (ZTF), un nome riconosciuto dalla NASA, che attraversa il sistema solare interno.

Sarà più vicino alla Terra giovedì 2 febbraio e tutto ciò di cui hai bisogno è un binocolo, secondo la NASA.

“Le comete sono imprevedibili, ma se questa continua la sua attuale tendenza alla luminosità, dovrebbe essere facile da individuare con il binocolo e visibile ad occhio nudo sotto i cieli bui”, secondo il Jet Propulsion Laboratory della NASA. presso il California Institute of Technology.

Gli spettatori nell’emisfero settentrionale potranno vedere la cometa nel cielo mattutino. NASA Lui dice. Quelli nell’emisfero australe potranno vederlo all’inizio di febbraio.

NASA/JPL-Caltech

La cometa C/2022 E3 (ZTF) sarà più vicina al Sole il 12 gennaio prima di passare la Terra il 2 febbraio.

La cometa appena scoperta è stata avvistata per la prima volta nel marzo 2021 quando era in orbita attorno a Giove.

È stato l’ultimo nel Sistema Solare durante l’era glaciale durante il Paleolitico superiore, ma non si sa se sia stato visto dalla Terra. potrebbe essere passato Fuori dall’orbita di Giovedice la NASA.

È stato scoperto dagli astronomi della Zwicky Transient Facility con la sua Wide-Field Survey Camera.

“Da allora la nuova cometa di lungo periodo si è illuminata in modo significativo e ora si sta diffondendo in primo piano nella costellazione settentrionale della Corona Boreale”, ha affermato la NASA.

Un’immagine del telescopio del 19 dicembre mostra la chioma verde brillante della cometa, o nuvola che circonda il suo nucleo.

READ  Sciopero russo uccide almeno 5 persone in un condominio in Ucraina: aggiornamenti in tempo reale